Vodafone, in arrivo la Summer Card 2011

Vodafone annuncia la prossima Summer Card 2011, dal suo blog, Vodafone Lab.

Dal 16 giugno sarà possibile approfittare delle tre nuove Summer Card Vodafone 2011.

La prima che prendiamo in esame è la Summer Card Smart,  la quale è gratis e permette di inviare sms illimitati verso i numeri Vodafone e navigare in internet dal cellulare (quindi dimenticatevi le chiavette..) fino ad un limite di 100 MB mensili. Al prima connessione/ SMS inviato si paga un costo giornaliero di 30 e poi diventa tutto gratis. Quindi se mandate un messaggio pagate 30 centesimi, se ci si collega ad internet si paga 30 centesimi, ovviamente vale la prima connessione in internet e/o il primo sms inviato. La carta dura tre mesi,  la promozione è attivabile fino al 20 agosto.

La seconda carta che prendiamo in considerazione è la Summer Card Parole, la quale costa 5 euro ed è valida sia per gli abbonati che per i ricaricabili. La carta altro non è che un raddoppia la ricarica a pagamento, infatti con questa opzione si avranno 10 euro di ricarica omaggio per ogni 10 euro di chiamate effettuate verso tutti (dall’italia e dall’Europa) con un tetto massimo di 250 euro al mese.  Sembra ottima… se non fosse che i 10 euro vanno usati solo verso clienti Vodafone. La carta è gratis per i nuovi clienti e dura 30 giorni, tuttavia è attivabile fino al 16 settembre

L’ultima è la Summer Card Internet che è dedicata alla connessione in mobilità,che ad un costo di 5 euro per 30 giorni (l’attivazione è gratuita…) e permette di navigare illimitatamente per un giorno al costo di 1 euro.

La mia: non mi piace neanche una di queste “carte”, poichè al posto della smart è possibile attivare la vodafone 1 cents e che quindi a meno che non si inviano più di trenta sms conviene quella (anche se bisogna pagare un euro a settimana…ma credo che chi invia tanti sms lo faccia sempre, non solo d’estate).
Poi sono contrario alle carte “prima spendi e poi ti rimborsiamo” perchè il risparmio non è percepibile.
L’unica quanto meno interessante è la carta per internet… anche se i costi sono fondamentalmente alti.

AGGIORNAMENTO: Vodafone migliora la sua Summer card Smart, offrendo un traffico internet di 500MB e non più di 100MB, verifica l’aggiornamento della soglia con l’area servizi 190 e gli altri mezzi che mette a disposizione Vodafone, comunque in caso di raggiungimento della soglia verrà inviato un SMS.