iPhone: forse avrà un display curvo

Le voci corrono ancora attorno al dispositivo melato più atteso dell’ultimo periodo: l’iPhone di nuova generazione. Prima le voci affermavano che non ci sarebbe stato nessun iPhone 5, ancora, ma bensì che la Apple stesse lavorando ad un prodotto che non era altro che l’evoluzione dell’iPhone 4, potenziandolo ma lasciando il design quasi invariato.

Adesso arrivano nuovi rumors, questa volta dal sito Digitimes che afferma che il nuovo dispositivo melato di quinta generazione potrebbe avere un’estetica assolutamente diversa.

In contrasto, quindi, con le passate voci che affermavano che l’apparenza non sarebbe quasi stati cambiata. Le nuove chiacchiere dichiarano che il suo display non sarà più il solito schermo super piatto, ma bensì avrà una forma curvata!

Ricordiamo che tale aspetto era già stato usato per l’iPod nano 5G, solo che questo dispositivo non sfruttava il touchscreen.

ipod

Riuscire a rendere questo schermo curvo sensibile al tocco è un’operazione alquanto complessa che richiede investimenti economici alti, difatti oltre agli usuali investitori, la stessa Apple ha deciso di acquistare dei macchinari ideali per tali realizzazioni.