Napoli:Ultimi sforzi per evitare i preliminari di Champions.

Tutto si giocherà nelle ultime 3 partite di campionato.

Napoli – Il campionato ha già dato alcuni risultati , tra questi quello che più ha fatto gioire i tifosi del Napoli, la qualificazione matematica alla Champions League. Adesso, però, ciò che più preme ai napoletani è di evitarne i preliminari. Ormai c’è molto più di un posto sul podio .  I ragazzi di Mazzarri dovranno battersi per assicurarsi almeno il terzo posto. Basterà appena un punto per averne la certezza . I preliminari toccheranno alla quarta squadra , il che significherà cominciare la preparazione già da luglio, anticipando un campionato europero già molto impegnativo.
La squadra partenopea potrebbe festeggiare un traguardo storico , impensabile ad inizio stagione.
Cavani afferma: “Amo questa città e i suoi tifosi“, “Voglio vincere con il Napoli” . La compagine è ,infatti, concentrata sull’obiettivo e smaniosa di dimostrare ancora una volta ciò di cui è capace e allo stesso tempo è consapevole della grande possibilità di poter vivere quelle emozioni che solo la massima competizione continentale sa dare. Sabato sera contro il Genoa l’hanno dimostrato, ma tutto si vedrà nelle ultime tre partite di campionato. Il Napoli domenica dovrà fare i conti con un Lecce che scenderà in campo agguerrito più che mai  Mazzarri nutre ancora qualche piccolo dubbio in merito alla formazione da opporre ai salentini ,ma Santacroce e Campagnaro sembrano i favoriti . A centrocampo è probabile l’inserimento di Yebda ,e Gargano è nuovamente confermato.
Intanto in meno di ventiquattr’ore sono più di dieci mila i biglietti venduti per la partita contro l’Inter che chiuderà la stagione del Napoli al San Paolo . Saranno sessanta mila i tifosi che vorranno salutare così la memorabile avventura calcistica di quello che si è dimostrato un grande Napoli.

Milena Morreale