How to: Come pubblicare un articolo

Piccolo capitolo a parte per quanto concerne l’uso di IMMAGINI negli articoli.

ATTENZIONE! Le immagini hanno un limite di 5Mb che non potete superare (non ve le fa proprio caricare), usate un qualunque strumento di fotoritocco per ridurle, potete pure farlo online QUI: http://www.resize2mail.com/ .

Le immagini possono essere inserite cliccando su pulsante.immaginenella barra strumenti.

ATTENZIONE! Per un caricamento più rapido ma senza personalizzazioni potete altresì utilizzare il pulsante img button che trovate SOTTO l’area di inserimento dei testi.

Il caricatore con pulsante.immagineè uno strumento molto potente, potrete decidere QUALUNQUE COSA sull’immagine che andrete ad inserire.

La maschera che vi apparirà al click è la seguente:

maschera.immagini

Come noterete, l’editor è molto ampio.

Sulla destra in basso (evidenziati) troverete due pulsanti, uno vi permette di creare una cartella nuova nella cartella in cui siete, l’altro vi permette di inserire un file nella cartella in cui siete.

Se non l’avete già fatto, create una cartella nella Directory principale a vostro nome, dove inserirete le immagini per i vostri articoli che non pensate debbano essere condivise con altri.

In alto a destra trovate un’anteprima di come sarà pubblicata l’immagine, che posizione assumerà nel testo l’immagine, che bordo inserire, eccetera eccetera…

Ricordate: la PRIMA IMMAGINE che inserite verrà utilizzata come anteprima in Home Page e nei Social Network!